Home Politica Amministrative Campagna, Moscato con Luongo

Amministrative Campagna, Moscato con Luongo

Dopo il ritiro della sua candidatura a sindaco per le amministrative di Campagna, Livio Moscato dichiara ufficialmente il suo appoggio a Biagio Luongo.

L’ormai ex candidato a primo cittadino aveva incontrato anche gli altri due pretendenti alla poltrona più alta di Palazzo di Città, ma l’accordo non è stato trovato. Pierfrancesco D’Ambrosio e Attilio Busillo non hanno trovato l’accordo con Moscato che invece è riuscito a chiudere l’allenza con Luongo. Il suo apporto sarà una lista la quale, in caso di vittoria, ha già assicurato almeno un posto in giunta. Moscato è in quota centrosinistra e difficile sarebbe stata la convivenza con altri pensieri politici a cui fanno capo le altre candidature.

Luongo, con questa novità, ha con sé vari esponenti dem, una situazione che delinea per bene i colori politici dei contendenti. Non ci saranno liste o simboli di partito, questo pare scontato, ma Busillo e D’Ambrosio non fanno mistero delle appartenze di centrodestra di parte dei propri sostenitori e su tutti, per quanto riguarda il secondo, il sindaco uscente Roberto Monaco, responsabile enti locali di Fratelli d’Italia.

Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale delle liste per il voto del 14 e del 15 maggio e pian piano gli schieramenti si vanno sempre più delineando.