Home Politica Amministrative Scafati, la politica scalda i motori

Amministrative Scafati, la politica scalda i motori

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Scafati, che verosimilmente si terranno tra maggio e giugno, i partiti politici lavorano per definire le alleanze e per rinsaldare quelle già esistenti.

Al momento, in città, il centrodestra sembra leggermente diviso tra due candidati a sindaco. Fratelli d’Italia, nella persona del commissario provinciale Alberico Gambino, chiede alla coalizione il nome del candidato a primo cittadino.

«Se si chiede una trattativa – dice – bisogna partire con un nome ed era giusto che il sindaco uscente fosse il primo proposto. A Scafati c’è una grande classe dirigente se si pensa agli assessori Ugliano, Di Massa e Di Lallo così come al coordinatore cittadino Arpaia. Propio per questo motivo – conclude Gambino – agli alleati diciamo che il candidato sindaco deve essere di Fratelli d’Italia».

Comunicato che arriva contemporaneamente a quello di Noi Moderati che, attraverso il coordinatore provinciale Luigi Cerruti, indica Pasquale Aliberti come sindaco. «Figura autorevole che può portare quel cambiamento utile a Scafati – dice – siamo pronti al confronto e ad un dialogo serrato per far sì che il centrodestra possa presentarsi unito perché è proprio l’unità il nostro punto di forza».