Home Politica Amministrative, ultime ore di campagna elettorale

Amministrative, ultime ore di campagna elettorale

elezioni regionali 2020 sondaggi swg

Si avvia a conclusione la campagna elettorale per le amministrative 2023.

A mezzanotte di oggi, scatta l’ora X che porta poi al silenzio elettorale, quel sabato di preludio al voto di domenica e lunedì. Fino ai dodici rintocchi dunque, come insegna Cenerentola, tutto è possibile ma superato quel limite, la carrozza si trasforma in zucca. Sono quattro i centri principali al voto in provincia, numerosi invece i piccoli paesi del Cilento, del Diano e degli Alburni.

A Pontecagnano, è sfida tre con schieramenti ben delineati: Giuseppe Lanzara centrosinistra, Giuseppe Bisogno centrodestra e Matteo Maria Zoccoli Movimento 5 Stelle. Duello a Olevano sul Tusciano con le civiche a farla da padrone: Michele Ciliberti e Eugenio Gagliardino si contendono la fascia tricolore.

Attilio Busillo, Pierfrancesco D’Ambrosio e Biagio Luongo corrono per la poltrona più di Palazzo di Città a Campagna. Discorso diverso a Scafati dove gli schieramenti politici sono spaccati: Cristoforo Salvati, sindaco uscente, decaduto e ricandidato, è appoggiato da Fratelli d’Italia, Pasquale Aliberti, dal resto del centrodestra. A sinistra, Francesco Carotenuto ha con se le civiche, Michele Grimandi invece i principali partiti di quell’area. Chiude il centrista Corrado Scarlato.

Si vota domenica 14 dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 15 dalle 7.00 alle 15.00. Gli spogli cominceranno al termine delle operazioni di voto e saranno seguiti in diretta da questa emittente.