Home Cultura ed Eventi Oratori, i cinquant’anni dell’Anspi Salerno

Oratori, i cinquant’anni dell’Anspi Salerno

26
0

Si terrà Sabato 20 Ottobre 2018 alle ore 17:00 presso Sala Convegni Museo Diocesano a Salerno la Cerimonia “SCHEGGE DI ORATORIO” organizzata da Anspi Comitato Zonale di Salerno. L’appuntamento chiude i festeggiamenti dei 50 anni dello Zonale e lancia l’inizio delle attività per il nuovo anno associativo. Vari saranno i momenti che si alterneranno nel corso della serata e vari gli ospiti. “Parliamo di Oratorio: Dalle esperienze alle scelte”, un viaggio nel mondo dell’Oratorio, un identikit dell’Oratorio ieri, oggi e domani, una proposta educativa per le generazioni future, con la partecipazione di Don Riccardo Pascolini, Presidente del FOI (Forum Oratori Italiani).

“Presentiamo le attività”: Concorso Presepi, Corsi Formazione, Rassegna Teatrale in collaborazione con Giffoni Teatro, Attività Sportive e Progetto Oratorio League in collaborazione con PGS Salerno. Presentazione delle attività promosse da Anspi Salerno per l’anno 2018/2019 in accordo con il piano pastorale della Diocesi e presentazione del Sussidio invernale ANSPI dedicato alla figura di Papa Paolo VI, che sarà consegnato a tutti gli Oratori.

“50 anni Anspi Salerno”: Consegna delle Benemerenze a coloro che nei cinquant’anni hanno dato lustro ad Anspi Salerno. Vengono consegnate a: Ai Presidenti Don Alfonso Rinaldi, Don Alfonso Santamaria, Don Marco Russo; al Consigliere Don Andrea Arminio; per il Settore Radio Stella alla Dott.ssa Sabatino Rosanna; per il Settore Formazione a Don Leandro D’Incecco; per il Settore Formazione Professionale alla Dott.ssa Marina Piegari; per il Settore Attività Culturali al Prof. Fernando Dentoni Litta; per il Settore Sport al Mar.llo Salvatore Vetruccio; per la Memoria al Presidente Don Angelo Visconti. “Premiamo gli Oratori”: Premiazioni degli Oratori, affiliati ANSPI Salerno, che con i gruppi sportivi si sono classificati sul podio alla manifestazione nazionale ANSPI Oratorio in Festa 2018, tenutasi a Bellaria Igea Marina dal 30 Agosto al 06 Settembre 2018. Saranno presenti tutti i membri dell’attuale direttivo del Comitato Zonale Anspi Salerno: Don Alessandro Bottiglieri, Pellegrino Isabella, Procida Gianluca, Malangone Renato, Capuano Arsenio, Pellegrino Giovanna, Finiguerra Alfonso, D’Alessio Alfonso, Don Marco Carpentieri.