Home Cronaca Antidroga, 16 arresti tra Eboli e il Cilento

Antidroga, 16 arresti tra Eboli e il Cilento

Blitz dell’antidroga alle prime luci dell’alba di questa mattina.

I carabinieri di Agropoli hanno inferto un duro colpo all’organizzazione. Sono sedici gli arresti. Gli uomini dell’Arma, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di San Marco Argentano a Cosenza, hanno eseguito l’ordinanza con le accuse, a vario titolo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione e detenzione illegale di armi e munizioni.

Sequestrate anche ingenti quantità di cocaina, crack, hashish e marijuana. Inoltre, si è documentato il possesso illegale di numerose munizioni calibro 7,65 e di un’arma comune da sparo, sequestrate. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’attività di spaccio di stupefacenti veniva svolta anche all’interno della casa circondariale “Antonio Caputo” di Salerno, dove la droga, destinata ad essere ceduta a terzi, veniva introdotta in occasione dei colloqui. Infine, è stato accertato un episodio estorsivo posto in essere nei confronti di un acquirente al fine di recuperare somme di denaro derivanti da pregresse cessioni di stupefacente.

Tra i sedici arrestati, sette sono stati tradotti in carcere. Il restante ai domiciliari. Salvatore Capaldo, Francesco Maiorca, Alfonso Morello, Gerardo Morello, Antonio Pellegrino, Francesco Polito e Telemaco Zerenga sono finiti dietro le sbarre. Ilaria Corsano, Elisa Del Giorno, Marco Giordano Martina Iannone, Maria Rosaria Naddei, Ciro Tortora, Maria Tramontano, Vito Eduardo Tramontano e Domenico Volpe ai domiciliari.