Home Cronaca Anziano deceduto in ambulanza: si indaga

Anziano deceduto in ambulanza: si indaga

Sulla vicenda dell’anziano di Albanella morto in ambulanza mentre veniva traportato al “Maria Santissima dell’Addolorata”, è stata aperta un’indagine della Procura.

Al vaglio degli inquirenti, ci sono l’orario in cui sono stati chiamati i soccorsi e quello in cui gli stessi sono arrivati. L’eventuale ritardo potrebbe essere collegato al decesso? È da appurare, si deve indagare, si deve capire cosa sia accaduto. L’uomo, un 73enne di Albanella, ha avuto un infarto. L’ambulanza è partita da Capaccio Paestum, ha caricato il paziente e si è quindi diretta al nosocomoio eburino dove ad attenderlo, senza passare dal pronto soccorso, c’era l’unità di emergenza cardiologica che aveva già ricevuto la comunicazione.

La domanda che si dovrà porre chi indaga è sulle vicende accadute durante il tragitto e soprattutto se sullo stesso mezzo di soccorso e c’erano il medico di bordo, il macchinario adatto, il defibrillatore. Da capire, adesso, quando verrà fissata l’autopsia sul corpo dello sfortunato 73enne. La salma è al momento conservata in una cella frigorifera dell’obitorio dell’ospedale, in attesa appunto dell’esame autoptico.