Home Cronaca Anziano investito: in gravi condizioni

Anziano investito: in gravi condizioni

574
0

Resta in prognosi riservata ricoverato all’ospedale di Battipaglia l’anziano che ieri è stato investito da un’ automobile in via Ricasoli a Battipaglia.

L’incidente stradale è accaduto ieri matina, poco prima delle 7, e l’ anziano, 77enne battipagliese, è stato travolto mentre era sul marciapiedi.

L’anziano ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato, in codice rosso, all’ ospedaleSanta Maria della Speranza.

L’ uomo, dopo gli accertamenti di routine, è stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. L’ automobilista che ha travolto il pedone, un manovale 21enne battipagliese, subito dopo il sinistro stradale si è fermato ed è sceso dall’ auto, una Seat, per soccorrere il ferito ed haallertato le forze dell’ ordine e il 118. In via Ricasoli sono giunte le pattuglie dei carabinieri della compagnia di Battipaglia che hanno effettuato i rilievi per stabilire la dinamica del sinistro stradale.

L’ automobile condotta dal manovale è stata posta sotto sequestro e bisognerà accertare la velocità del veicolo mentre ha investito l’ anziano. L’automobilista ha riferito agli investigatori di aver avuto un colpo di sonno mentre era alla guida della Seat ed ha travolto il pedone che invece era sul marciapiedi. Intanto, il ferito è in gravi condizioni di salute e traumatizzato.

Di sicuro non immaginava di esere investito da un’ automobile mentre era fermo sul marciapiedi. L’ automobilista, copme da prassi, è stato sottoposto agli accertamenti per appurare se aveva consumato alcol o droghe prima del sinistro stradale.