Home Attualità ASL IN ROSA – PREVENZIONE AL FEMMINILE

ASL IN ROSA – PREVENZIONE AL FEMMINILE

Parte Asl in rosa, la Settimana della Prevenzione Femminile indetta dalla Regione Campania, in occasione della Giornata Internazionale della donna.
Dall’8 al 15 marzo, presso gli ambulatori delle Unità Operative Materno-Infantili di tutti i Distretti Sanitari aziendali saranno offerte gratuitamente tutte le prestazioni inerenti agli screening dei tumori della cervice uterina e della mammella. Sarà possibile, quindi, ricevere dal personale visite, esami, consigli ed informazioni.
Oltre ai Distretti Sanitari, saranno interessati all’iniziativa anche i presidi ospedalieri di Vallo della Lucania, Battipaglia e Pagani.
A Battipaglia, il consultorio dlel’ospedale Santa Maria della Speranza in via Fiorignano sarà aperto dalle 9 alle 12 per visite ginecologiche e pap test, mentre il poliambulatorio in via Gonzaga sarà aperto mercoledì, sempre dalle 9 alle 12, per le ecografie mammarie.
Per informazioni sulla Settimana della Prevenzione Femminile si può chiamare, inoltre, al numero dedicato: 089 9358180, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30.