Il sottovia pedonale di via Milano, chiamato a non isolare il rione Case Parrilli una volta soppresso il passaggio a livello, sarà realizzato a spese di Rete Ferroviaria Italiana.
È questo il nocciolo dell’accordo raggiunto fra il Comune ed Rfi nel pomeriggio di ieri in Regione Campania.
L’intesa, che dovrebbe far scorrere la parola “fine” su una telenovela che dura dall’estate, è legata a filo doppio alla riapertura del vicino sottopasso di via Torino, che avverrà solo quando Ferrovie avrà predisposto il progetto per la realizzazione del sottopasso pedonale.
L’INTERVISTA AL SINDACO
Sul fronte della minoranza, Francesco Pastore, leader dei Moderati-Fi, si intesta la vittoria: “Grazie allo straordinario lavoro dell’opposizione abbiamo ottenuto un risultato davvero importante col finanziamento del sottovia pedonale a Casa Parrilli da parte di Rfi. Un riscontro che premia il nostro impegno e ci dà ragione. Adesso attendiamo di conoscere tempi e modalità della riapertura del sottopasso ferroviario di via Alfani visto che persistono i disagi e i rischi per la Comunità. È doveroso da parte mia, ancora una volta, ringraziare l’onorevole Gigi Casciello che, con un’interrogazione parlamentare, ha portato la questione all’attenzione nazionale di tutti gli enti preposti”.