Ospizio abusivo sequestrato dai carabinieri ad Auletta. Gli anziani alloggiavano in una villetta, in aperta campagna, dove ieri mattina sono giunti i carabinieri del Nas di Salerno e al termine dei controlli hanno sequestrato la struttura trasformata in ospizio da un imprenditore napoletano.
E’ scattato immediatamente lo sgombero della struttura che è stato disposto dai carabinieri e gli anziani ospiti sono stati accompagnati presso le proprie famiglie o sono stati condotti in altri centri per anziani autorizzati del salernitano. L’immobile è stata sequestrata e il gestore è stato segnalato alla Procura della Repubblica e non è escluso che nelle prossime ore scattareanno altri provvedimenti.
Bisognerà appurare se i familiari degli anziani erano consapevoli che l’ospizio era abusivo.
Dettagli non di poco conto che dovranno acertare i carabinieri e gli inquirenti e solo nei prossimi giorni si potrà comprendere perchè l’ospizio accogleiva gli anziani pur non essendoci le autorizzazioni necessarie per svolgere tale attività. Purtroppo, non è la prima volta che le forze dell’ordine individuano strutture abusive dove vengono ospitati anziani che spesso hanno bisogno anche di assistenza sanitaria.