Auto pirata investe una 15 enne ebolitana insieme ad altre due amiche, nel centro città.
Il fatto di cronaca si è registrato lungo il viale Amendola poche sere fa. Un’ automobile, con targa straniera, sarebbe sopraggiunta a velocità sostenuta investendo le ragazzine mentre attraversavano la strada. Ad avere la peggio una minorenne che, nella caduta, ha riportato ferite al braccio mentre le altre ragazze sono state urtate dal veicolo ma fortunatamente non sono rimaste ferite.
Testimoni oculari tanti cittadini che erano in strada e che hanno soccorso la minorenne ferita, poi accompagnata in ospedale. La ragazzina ha riportato varie contusioni al braccio.
I passanti hanno allertato le forze dell’ ordine e lungo il viale Amendola si sono precipitati i carabinieri e le ambulanze con il personale del 118 per soccorrere la ragazza ferita. L’auto pirata è fuggita via, ma il suo conducente avrebbe le ore contate.
Infatti gli investigatori sono a lavoro per verificare se le telecamere del circuito di videosorveglianza comunale e quelle delle attività commerciali hanno immortalato l’auto pirata.
Molte persone che erano per strada si sono avvicinate alle ragazze investite ma pare che nessuno sia riuscito a memorizzare la targa dell’ auto.
Si tratterebbe di un’autovettura di colore grigio e con targa straniera. Nelle prossime ore, quindi, il conducente dell’ auto con targa straniera dovrebbe essere denunciato per lesioni e per omissione di soccorso. Con le telecamere finora sono stati denunciati un paio di rider spericolati.
Un numero decisamente basso rispetto ai protagonisti delle corse pericolose. Qualche commerciante ha chiesto l’ installazione di dossi di gomma come è accaduto in molte altre città.
Intanto dopo questo grave episodio gli animi si sono esasperati, i cittadini e residenti non tollerano più che si sentono moto o automobili che sfrecciano ad alta velocità lungo il viale Amendola, mettendo a rischio l’incolumità delle persone e delle auto in sosta.