Venerdì 30 giugno alle ore 19.30 la sede operativa regionale del Banco Alimentare Campania ospiterà la Cena dei Sindaci.
Essi aderiscono al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” a favore delle persone e famiglie e difficoltà, attraverso la consegna mensile di un pacco alimentare.
La Cena dei Sindaci è un evento unico che mette insieme 186 amministrazioni comunali della regione Campania che aderiscono al Banco Alimentare, al quale partecipano oltre cento sindaci della regione, oltre 200 assessori ed amministratori locali.
A loro si aggiungeranno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno Mons. Andrea Bellandi e tanti altri rappresentanti di Regione e Provincia.
Il Gruppo Multicedi (marchi Decò, Dodecà, SeBòn e AdHoc), da sempre vicino al Banco Alimentare, ha donato tutti gli alimenti per la cena mostrando, ancora una volta, grande sensibilità per gli eventi solidali.
L’intero menù è stato pensato con piatti della tradizione contro lo spreco alimentare, preparati dal ristorante stellato “Il Papavero” di Eboli e serviti dai volontari del Banco Alimentare.
La realtà aiuta in Campania 228.314 persone bisognose e – nel 2022 – ha distribuito oltre diecimila chili di cibo per un valore commerciale di quasi 30mila euro.
“Con i nostri dipendenti e volontari – dichiara il Direttore Banco Alimentare Campania Roberto Tuorto – siamo quotidianamente impegnati a dare una mano nel complesso lavoro di raccolta, confezionamento e distribuzione delle eccedenze e dei prodotti destinati agli indigenti in pacchi alimentari che, ogni mese, vengono consegnati a 228.314 persone bisognose della nostra regione”.