Home Attualità Battipaglia, 230mila per nuovo parcheggio

Battipaglia, 230mila per nuovo parcheggio

C’è un nuovo progetto a Battipaglia e riguarda la riqualificazione di un quartiere molto importante per la città. Belvedere, e nello specifico via Coppi, avrà un nuovo parcheggio.

Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese che sta mettendo a punto un programma di interventi straordinari, a loro dire, per la rigenerazione urbana. Un ampio programma che prevede anche rifunzionalizzazioni di aree ed infrastrutture pubbliche. “Sono interventi – dicono da Palazzo di Città – atti ad incrementare le condizioni di sicurezza dei cittadini e che dovranno essere attuati nell’arco temporale che inizia oggi e va a chiudersi entro il 2025”. I singoli progetti sono già pronti e tra essi spunta per l’appunto anche la novità dell’area di sosta. 230mila saranno gli euro che dovranno essere spesi per la realizzazione.

Adesso è stata aperta la procedura di gara per l’individuazione di un soggetto che operi affinché il progetto venga realizzato. I tempi non dovranno essere lunghi, proprio per quanto scritto anche sull’albo pretorio e cioè sul limite della prossima annualità. Tale progetto, come detto, rientra in una più ampia visione di rinnovamento cittadino e va incontro alle numerose richieste da parte della cittadinanza di interventi per il quartiere Belvedere che vive diverse criticità tra cui quella di scarsa pulizia del verde sulle poche aree ancora non cementificate. Nel corso dei lavori, e quindi nei prossimi mesi, si deciderà sulla gestione dell’area di sosta e su come verrà resa fruibile dall’utenza.