Home Attualità Battipaglia, 306mila euro per rifare le strade

Battipaglia, 306mila euro per rifare le strade

Municipio di Battipaglia

Interventi di manutenzione delle strade a Battipaglia. 306mila euro sono previsti per i lavori in via Antico Cilento nel quartiere Belvedere, tra la Sp275 e la Sp8, dove ha sede anche l’impianto di depurazione cittadino.

La strada, infatti, da tempo mostra deformazione della sede e ha necessità di essere rimessa in sesto: «Il manto stradale di via Antico Cilento, per un tratto di circa 500 metri – si legge nella proposta deliberativa – si presenta in condizioni di estremo degrado e pertanto necessità di un intervento di rifacimento della esistente pavimentazione in conglomerato bituminoso, non ulteriormente rinviabile, soprattutto in considerazione della tipologia e dei volumi di traffico veicolare quotidiano».

Per questo intervento l’amministrazione comunale ha stanziato 125 mila euro.

Il secondo intervento, invece, riguarda un’area più centrale della città. Si tratta di via Generale Gonzaga, strada che si sviluppa dalla centralissima via Mazzini e raggiunge lo stadio Sant’Anna. «Le ammalorate condizioni dell’area indicata – segnala ancora la giunta – sono state oggetto di diverse segnalazioni».

Per l’altro intervento, invece, sono disponibili 181 mila euro in tutto.