Home Attualità Battipaglia, 33 milioni per realizzare opere pubbliche

Battipaglia, 33 milioni per realizzare opere pubbliche

Municipio di Battipaglia

Lavori di manutenzione straordinaria e realizzazione di opere pubbliche per 33 milioni di euro a Battipaglia.

E’ previsto dal piano triennale che la giunta capeggiata dal sindco Francese ha appena adottato. Entro la fine del 2023 lo stadio comunale Pastena e la rotatoria autostrale saranno oggetto di lavori di manutenzione straordinaria. Nel 2024 prossimo, invece, toccherà al collegamento tra l’uscita autostradale e l’aeroporto di Pontecagnano.

Nel 2025, infine, si procederà con il collegamento viario tra via Monsignor Vicinanza nanza, nel quartiere Belvedere, e Bellizzi.La ripartizione, nello specifico, prevede che nel 2023 siano spesi 4 milioni e 616mila euro. Nel 2024, invece, la spesa subirà un’impennata: 20 milioni e 170mila euro. Più contenuta, per il momento, è la spesa programmata per il 2025: solo 8,5 milioni. Al di là delle somme, però, è interessante la programmazione delle opere previste.

Nel 2023, l’investimento più sostanzioso riguarderà la manutenzione straordinaria delle strade, per cui sono stati stanziati 1,5 milioni di euro. A questi, oltre tanti altri piccoli interventi, è da aggiungere anche quello di via Serroni Alto, per cui è stata preventivata una spesa di 1 milione di euro.

Poi, il collegamento di via Monsignor Vicinanza con via Ligabue, tutto nel quartiere Belvedere. In questo caso, sono stati stanziati 300mila euro con cui si realizzerà anche un parcheggio ci sarà anche la manutenzione dello stadio Pastena,per cui Francese ha messo ha previsto 200mila euro. Altro intervento di rilievo è la sistemazione della rotatoria autostradale, con la messa a dimora di essenze arboree, percorsi pedonali e un monumento alle attività rurali e alla produzione della mozzarella.