Home Attualità Battipaglia, 85mila euro per ristrutturre la caserma

Battipaglia, 85mila euro per ristrutturre la caserma

carabinieri Battipaglia

La caserma dei carabinieri di Battipaglia al centro di un’azione di manutenzione straordinaria.

L’amministrazione comunale, infatti, ha predisposto un intervento manutentivo del valore di quasi 85mila euro.

A richiedere l’intervento sull’ immobile, che è di proprietà del Comune di Battipaglia, erano stati gli stessi vertici della compagnia dei Carabinieri, che in diverse occasioni avevano richiesto un sopralluogo da parte dei tecnici comunali, al fine di costatare le «precarie condizioni e pianificare i necessari interventi». Solamente dopo le insistenze da parte dei carabinieri stessi, gli uffici procedevano ad effettuare le verifiche del caso.

In quell’ occasione i tecnici comunali riscontravano l’ esigenza di interventi radicali. Lavori edili che stando al preventivo di spesa approvato dal settore tecnico ammontano a ben 70.157,25 euro oltre Iva. Per l’ effettuazione dei lavori il Comune si era anche rivolto alla società partecipata Alba. Questa tuttavia ha risposto che era impossibilitata nella realizzazione.

Per questa ragione il Comune ha richiesto l’ intervento da parte di una ditta specializzata privata. La scelta, quindi, è ricaduta sulla euro asfalti Anzalone di Montecorvino Rovella. Questa contattata per le vie brevi ha offerto un ribasso del 7,5%. A conti fatti quindi i lavori verranno a costare per le casse comunali 69.520,46 euro oltre Iva, per un totale di 84.814,96 euro.