Home Attualità Battipaglia: a rilento i lavori di Piazza della Repubblica

Battipaglia: a rilento i lavori di Piazza della Repubblica

203
0
Battipaglia, lavori Piazza della Repubblica
Battipaglia, il cantiere di Piazza della Repubblica

Altri 124 mila euro per il completamento di Piazza della Repubblica. Lo staff tecnico del Comune ha infatti provveduto ad implementare il progetto originario grazie alle somme residue stornate dai mutui ottenuti dalla cassa Depositi e prestiti non utilizzati in precedenza.

A lavoro in corso, dunque, il progetto è stato ampliato prevedendo, oltre a quanto stabilito, un ulteriore intervento denominato: completamento ed implementazione impianti e arredo piazza della Repubblica. Gli ulteriori interventi rientrano sempre nella previsione generale della manutenzione varie strade e spazi pubblici prevista fin dal 2020.

I lavori, però, sono finora andati a rilento registrando anche numerose polemiche per le difficoltà createsi alla diminuzione dei parcheggi, a circolazione, soprattutto dei pedoni costretti a costeggiare la recinzione di cantiere, e non ultimo all’ abbattimento di alcuni alberi che da anni rendevano la Piazza una piccola oasi nel grigiore del cemento cittadino.

Ora che sembrava vicino il traguardo inaugurazione, invece, si aggiungono questi nuovi lavori.La nuova piazza, con un minor numero di alberi e la pavimentazione non più sollevata, costerà dunque poco meno di 300mila euro.