Accoltellamento a Battipaglia. intervengono gli attivisti di “Radici e Valori” e chiedono dimissioni dell’amministrazione.
“Questa volta ci siamo andati molto vicini al morto in via Italia a Battipaglia. E il silenzio di questa amministrazione e della politica in generale diventa sempre più assordente e purtroppo complice”.
“Complice di microdelinquenza, complice del pressappochismo, complice dell’inerzia e della rassegnazione. Quella stessa rassegnazione che ci fa credere che per i prossimi tre anni, fin quando resterà in carica questa amministrazione e questa maggioranza, arriverà il morto (reale) e parleranno tutti a posteriori”.
“Noi vogliamo urlarlo ancora una volta: svegliatevi! Preoccupatevi della sicurezza di questa città, dei suoi giovani, delle aree centrali e di quelle più periferiche”.
“Avete dimenticato di chiedere i fondi per la video sorveglianza, avete chiuso nel cassetto l’ennesima delibera di consiglio comunale sulla sicurezza, non riuscite a proteggere nemmeno i vostri uscieri, avete svilito il ruolo degli agenti di polizia municipale”.
“Siete incapaci di tessere rapporti istituzionali con i referenti delle forze dell’ordine, avete liquidato con un po’ di folklore gli episodi di microdelinquenza: siamo passati dalle auto incendiate alle risse in centro, dagli scippi all’accoltellamento in via Italia come si passa dal primo al secondo a un ricevimento di nozze. Una città buia, sporca, pericolosa e una sindaca che non ci risiede: quando liberete la città?”
“Invitiamo ancora una volta i consiglieri di maggioranza ad uno scatto di orgoglio: rassegnate almeno voi le dimissioni, sfiduciate questa sindaca, fate qualcosa per il bene dei vostri figli e dei figli di tutti i battipagliesi perbene”.
Annalisa Spera – segretario politico Battipaglia Radici e Valori