Banconote contraffatte smerciate nei negozi a Battipaglia.
Due persone, ieri, hanno fatto acquisti pagando con banconote da 50 e 20 euro contraffatte. Almeno quattro i negozianti caduti in trappola che si sono accorti di essere stati truffati solo dopo che i malviventi si erano dileguati. Acquisti di piccole cose, necessarie solo ad ottenereil resto autentico di banconote contraffatte. Ad agire due persone che non hanno destato alcun sospetto.
Con molta probabilità i truffatori non vivono a Battipaglia, riuscendo nel loro intento certi di non poter essere individuati azzerando il rischio di essere riconosciuti da qualcuno. Un modus operandi piuttosto diffuso tra coloro che spacciano soldi falsi.
Dopo aver effettuato le compere nei negozi pagando con le banconote false, i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce sparendo nel nulla. Episodi simili a quelli accaduti nelle ultime ore si sono già verificati nelle scorse settimane, tanto da mettere in allarme numerosissimi commercianti del centro che, adesso, temono le visite dei malintenzionati. L’ allarme, naturalmente, ha trovato sfogo sui social allo scopo diffondere quanto più possibile la notizia. Le banconote false sono, purtroppo, simili a quelle vere e sono intercettabili solo con i rilevatori elettronici di denaro contraffato.