Home Attualità Battipaglia al buio: la segnalazione dei cittadini

Battipaglia al buio: la segnalazione dei cittadini

Sono tante le segnalazioni dei residenti di Battipaglia su numerosi disservizi in città.

Oltre a quello della spazzatura abbandonata un po’ ovunque, come già denunciato, c’è quello del buio che attanaglia alcune vie anche centrali del centro abitato. La scorsa notte, alcune zone della città non erano servite dalla pubblica illuminazione, come dicono alcune testimonianze dei battipagliesi alla nostra redazione e sui vari social.

Sotto accusa finisce l’impianto recentemente ammodernato che quando acceso fornisce poca luce, stando alle rimostranze, ma nelle scorse ore era addirittura non funzionante. «È una vergogna – dice una cittadina – Questo sarebbe impianto e nuove luci per risparmiare?».

Il fatto è accaduto nella zona di Serroni dove tante sono le abitazioni, ma anche altri quartieri residenziali non sono da meno. La preoccupazione dei residenti è che con l’illuminazione non funzionante si dia il via libera ai ladri, in particolar modo in questo periodo di aumento dei furti nelle case.

«Spesso debbo rincasare al buio – dice un’anziana – ed ho paura a scendere di casa anche semplicemente per conferire la spazzatura. Sono una donna che vive da sola – il suo racconto – e sono spaventata da questa situazione di abbandono in cui viviamo. Non si tratta purtroppo di un caso isolato, ma spesso rimaniamo per nottate intere senza luce. Si stava meglio prima dei lavori» commenta infine la donna.

Il pensiero dell’anziana signora è condiviso da molti battipagliesi che vivono nella medesima situazione. «Cosa si aspetta ad intervenire? – il commento – abbiamo speso milioni per i nuovi lavori e questo è il risultato. Spero che siano problemi temporanei e che vengano risolti, anche se è una situazione che avanti da diverso tempo».