Al via i lavori del pacheggio del mercato nel rione Sant’Anna a Battipaglia nei terrteni ex Ersac di proprietà del Comune di Battipaglia tra viale della Libertà e via Gonzaga. Al di là di quella recinzione troveranno spazio le automobili dei battipagliesi desiderosi di fare compere al mercato rionale ai piedi dello stadio Sant’Anna.
Diretta conseguenza dei lavori – che entrano nel vivo – di restyling dell’omonimo impianto sportivo, la cui cantierizzazione, a breve, interesserà pure lo slargo stretto tra l’impianto sportivo e l’area nella quale, invece, dovrebbe – sperando in un’accelerata sui lavori – vedere la luce il nuovo commissariato di polizia. Ad Alba, la municipalizzata che, per conto del Comune di Battipaglia, s’occupa d’igiene urbana e manutenzione, il dirigente dell’Ufficio tecnico municipale, l’ingegnere capo Carmine Salerno, aveva affidato l’incarico di sistemare l’area esterna all’impianto.
E proprio «durante l’esecuzione dei lavori – si legge in una determina a sua firma – è emersa la necessità di effettuare ulteriori interventi per sistemare un’area più grande antistante lo stadio Sant’Anna da adibire a parcheggio». Dall’altra parte della strada. Un’opera che ridisegnerà ulteriormente il volto d’una zona, stretta tra il quartiere Sant’Anna ed il centro, destinata a mutare perennemente tra lavori all’impianto sportivo, commissariato mercato coperto e riqualificazione del quartier generale del Nucleo comunale di Protezione civile.