Stabilizzati, a Battipaglia, gli operai della partecipata Alba.
«La giornata di oggi segna una tappa fondamentale per la Società Alba Ecologia, con la delibera del nuovo contratto di servizio quinquennale approvata nel Consiglio Comunale – dice il segretario provinciale della Funzione Pubblica della Cgil Erasmo Venosi – l’accordo segna una svolta decisiva per la società,.
Lo fa in un contesto di forte sinergia istituzionale che ha coinvolto l’amministrazione comunale di Battipaglia, guidata dal sindaco Cecilia Francese.
Un passo che risponde all’impegno concreto per la sicurezza occupazionale e la valorizzazione dei lavoratori, raggiungendo così un risultato di altissima valenza sociale.
Con il nuovo contratto di servizio e la stabilizzazione di 51 unità lavorative, che entreranno a far parte della società con contratti a tempo indeterminato, si è concretizzata una vittoria importante non solo per i lavoratori ma anche per la comunità.
Il risultato è una testimonianza di come, quando politica, amministrazione e sindacato lavorano insieme per il bene comune, è possibile raggiungere obiettivi che assicurano benessere e sicurezza per tutti».