La sindaca Cecilia Francese annuncia la chiusura di alcune scuole per sanificazione. Su fb posta:”La positività al covid-19 rilevata nelle ultime ore a carico di un alunno che frequenta la scuola secondaria di primo grado G. Marconi in Via Serroni ci induce ad adottare, sempre quale misura precauzionale, anche per questo ultimo plesso scolastico il medesimo provvedimento già adottato stamattina per le altre tre scuole ubicate rispettivamente in Via Ravenna, Via Etruria e Via Cilento.
Pertanto sono sospese nei giorni 12 e 13 ottobre le attività didattiche, e non, ospitate anche nel plesso scolastico G. Marconi di Via Serroni, per consentire all’interno dello stesso attività di sanificazione a cura dei competenti uffici comunali.
Per motivi precauzionali sono sospese le attività didattiche anche per gli alunni e il personale della scuola secondaria di primo grado “Fiorentino” che condividono lo stesso edificio
La positività di questo ultimo ragazzino, che fortunatamente non presenta sintomi, potrebbe rientrare nella catena dei contatti generata dai primi due casi rilevati nelle scuole di Via Ravenna e Via Cilento
——–Avviso alla cittadinanza. Chiusura di alcuni istituti scolastici nei giorni 12 e 13 ottobre per attività di sanificazione.
In giornata verrà firmata l’ordinanza che prevede la chiusura momentanea dei seguenti istituti scolastici per attività di sanificazione a seguito di alcune positività riscontrate al #COVID19.
Nel dettaglio, interessante all’emendando provvedimento sono:
- istituto scolastico “A. Menna” di Via Ravenna facente parte dell’istituto Comprensivo statale “Salvemini”
- “Caduti del Velella” di Via Etruria, ospitante, tra l’altro, alcune aule della scuola dell’infanzia dell’istituto
Comprensivo statale “Fiorentino” - edificio scolastico in Via Cilento, facente parte dell’istituto Comprensivo “Penna”
- “G.Marconi”, di Via Serroni, facente parte dell’istituto Comprensivo “Marconi”, ospitante, tra l’altro,
alcune aule della scuola dell’infanzia dell’istituto Comprensivo statale “Fiorentino”.