Sembra un copione già scritto a Battipaglia: le fiamme si sprigionano per un qualsivoglia motivo e avvolgono l’auto in poco tempo.
L’ennesimo episodio si è consumato la scorsa notte nel condominio “Sant’Antonio” di Via Ricasoli. Tra le 2.00 e le 3.00, il rogo ha avuto inizio da un’automobile posteggiata per poi propagarsi ad altre due vetture ivi posteggiate. I residenti della zona, ovviamente molto spaventati, hanno avvertito i vigili del fuoco, poi prontamente intervenuti in loco. Non semplice il loro lavoro, anche per raggiungere le vetture che nel frattempo stavano andando distrutte.
Varie esplosioni hanno spaventato ancor di più i residenti che fortunatamente non hanno avuto danni, oltre ovviamente ai veicoli stessi. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato e i carabinieri. Sono i primi ad indagare sul fatto, ma pare che le cause dell’incendio siano un cortocircuito di una prima vettura. Le indagini ovviamente vanno avanti e potrebbero portare ad individuare altre cause, qualore ce ne fossero. Di certo c’è che in città i roghi di auto sono numerosissimi. Meno di un mese fa, ad esempio, un altro caso in pieno centro.
Ad agosto, poi, ne è andata distrutta un’altra. Insomma, i casi sono tantissimi e purtroppo frequenti. Casi che si contano trasversalmente in tutte le aree cittadine e quello di via Ricasoli diviene, dunque, solo l’ultimo di una lunghissima serie. Nonostante si tratti di episodi fortuiti e la cui causa siano problematiche relative alle vetture stesse, tra i battipagliesi ci si interroga sempre più su cosa stia accadendo.