Home Cronaca Battipaglia, altri furti in appartamento

Battipaglia, altri furti in appartamento

Il 2024 di Battipaglia si chiude con il ripetersi dell’andamento degli ultimi mesi: ancora furti in appartamento.

Nella serata di ieri, circa alle 19.00, ignoti si sono introdotti in alcune abitazioni private che si affacciano su Piazza Vincenzo Gioberti. Ingente il bottino tra preziosi e contanti. Al momento del furto, i proprietari erano fuori casa e i ladri hanno potuto agire indisturbati.

Pare, però, che il tutto sia durato solo qualche minuto: la celerità è comune in fatti del genere. I casi di furti ai danni di appartamenti, attività e auto in città sono ormai numerosi.

A indagare ci sono le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, ma diventa sempre più difficile riuscire a fermare questo fenomeno per una lunga serie di motivi, tra cui, elemento ormai atavico, la mancanza di uomini e mezzi. Le autorità invitano sempre a denunciare quando si concretizzano tali episodi e a essere quanto più tempestivi.

Il cittadino che nota attività sospette, veicoli non conosciuti o strani movimenti deve avvertire le forze dell’ordine al fine di collaborare con chi di dovere e garantire, così, una capillarità degli interventi.