Home Attualità Battipaglia, altri interventi per l’albero in piazza Moro

Battipaglia, altri interventi per l’albero in piazza Moro

Il famoso cedro in piazza Aldo Moro a Battipaglia ha bisogno di altri interventi.

Dopo l’abbattimento controllato del 22 agosto scorso, necessario perchè altrimenti il rischio crollo sarebbe stato molto concreto, si deve andare oltre.

La cooperativa sociale di Eboli che ha eseguito i lavori, la Antonia 2.0, dovrà tornare in quel di Battipaglia perché i lavori non sono terminati.

C’è, infatti, ancora il ceppo che però deve essere tolto. Un’operazione che dovrà essere effettuata quanto prima anche perché nel medesimo luogo deve essere piantato un altro albero che vada a ricreare un ambiente simile a quello precedente al taglio.

Il tutto costerà oltre 1200 €, un intervento che consisterà nella rimozione del ceppo e una sistemazione dell’aiuola in un’ottica di conservazione e preservazione del patrimonio ambientale e culturale vista la valenza paesaggistica della piazza. Il tutto in previsione di una nuova piantumazione che verrà effettuata.

Quest’ultimo aspetto è legato anche ai problemi sollevati da una parte della popolazione riguardante proprio la mancanza di verde in città.