Costa molto ai cittadini di Battipaglia l’auto di rappresentanza dell’amministrazione comunale. Oltre al canone mensile di crica 420 euro al mese, ci sono altri oneri che i cittadini battipagliesi dovranno sborsare.
Si tratta delle contravvenzioni che l’auto di rappresentanza, una Fiat Tipo targata FG 144 VK, sta raccogliendo in giro per l’Italia. Oltre ai due casi di cui si è già scritto (leggi qui), si continua a prendere multe.
Il 30 agosto scorso, gli agenti della polizia locale di Potenza hanno accertato la violazione del codice della strada del veicolo. L’infrazione si riferisce all’articolo 94 comma 4 bis. Esso “subordina gli obblighi di comunicazione, finalizzati all’aggiornamento dell’Archivio Nazionale Veicoli e della carta di circolazione, all’utilizzo di veicoli per un periodo superiore a 30 giorni da parte di soggetti diversi dagli intestatari”.
In soldoni, dopo l’accesso in una zona vietata a Roma in occasione della presenza della sindaca Cecilia Francese nella capitale, e dopo l’eccesso di velocità a Potenza, arriva un’altra ammenda. la cifra è molto alta e si attesta sui 730 euro.
A tirare le somme, l’auto di rappresentanza del comune di Battipaglia, quella dunque che dovrebbe servire per gli spostamenti della sindaca o degli amministratori, è costata ai cittadini oltre mille euro solo per pagare le contravvenzioni.
Gli amministratori violano il codice della strada e il cittadino, ovviamente, paga.