Si può iniziare, oramai, a parlare di serialità a Battipaglia.
L’ultimo episodio di furto di auto si è registrato nella serata di ieri: vittima è un medico di Agropoli che non ha più trovato la sua vettura, un Range Rover, che era stata parcheggiata nella zona industriale battipagliese. Il veicolo, stando a quanto si apprende, era anche dotato di un sofisticato sistema antifurto ma ciò non ha impensierito i ladri che sono ugualmente riusciti nell’intento di portarlo via.
La frequenza con cui tali episodi accadono fa pensare che in zona sia all’opera una banda specializzata in tali azioni, anche alla luce del furto in questione che è stato possibile solo grazie ad un’affinata tecnica la quale ha permesso di aggirare il sistema di difesa. Non si contano gli appelli per una maggiore sicurezza da parte della cittadinanza, elemento che purtroppo non si limita soltanto a Battipaglia ma che coinvolge l’intera Piana del Sele e territori limitrofi.
Tantissimi gli episodi di furti e rapine nella zona con i malviventi che si fanno sempre più ardimentosi tant’è che si spingono a colpire anche in zone centrali, trafficate e in ore non prettamente notturne. In città aumenta il timore con residenti che denunciano di non riuscire più a riposare in modo tranquillo, chiedendo interventi da parte delle istituzioni e soprattutto delle forze dell’ordine.