Home Cronaca Battipaglia, ancora violenza in città

Battipaglia, ancora violenza in città

Non accenna a diminuire l’ondata di violenza a Battipaglia. Sono ben due i casi che si sono registrati nelle ultime ore.

Nei pressi della stazione ferroviaria, altro luogo cittadino che nelle ore serali e notturne diviene ricettacolo di delinquenti e di malviventi, un uomo è stato vittima di uno scippo. In Via Pascoli, poi, un’altra aggressione. Un extracomunitario, stando alle prime notizie che si apprendono, ha aggredito un malcapitato per strappargli una catenina d’oro.

I fatti, sui quali pare esserci massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine, diventano ormai appuntamento quotidiano. Nelle scorse settimane, una rissa in piazza tra stranieri, con tanto di sangue che ha imbrattato anche la fontana, ha acceso così tanto gli animi dei battipagliesi che si è arrivati all’interrogazione parlamentare.

Il tema è sempre molto discusso, in particolare nel consiglio comunale all’interno del quale è arrivata la notizia dell’arrivo in città di quindici unità di rinforzo. Si tratta di dieci poliziotti e cinque carabinieri, ma è pur sempre una soluzione provvisoria che dovrebbe essere limitata al periodo estivo nel quale, è risaputo, diviene fondamentale l’aumento di presenza di forze dell’ordine sul territorio.

La comunità residente si dice molto preoccupata di quella che è una situazione destinata, qualora non dovesse cambiare nulla, ad esplodere proprio a causa di una sempre più forte esasperazione.