Anziana salvata in extremis dai vigili del fuoco a Battipaglia. L’episodio è accaduto domenica sera in un’abitazione di via Napoli, in peno centro, dove si è verificata una fuga di gas.
La donna, 75enne battipagliese, che non si era accorta di nulla dormiva e aveva già respirato le esalazioni del gas ma l’intervento dei vigili del fuoco, del distaccamento di Eboli, è stato provvidenziale riuscendo a scongiurare il peggio. I vigili del fuoco hanno salvato la signora e contemporaneamente hanno evacuato un’intera palazzina ed hanno bloccato l’erogazione dell’energia elettrica e del gas.
Sul posto il personale del 118 che ha soccorso la malcapitata ma non c’è stato bisogno di trasferirla in ospedale. Ad allertare i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono stati i vicini di casa della donna e i soccorsi sono scattati in pochi minuti. La fuga di gas proveniva dalla cucina dell’abitazione dove vive l’anziana che però si era addormentata e non si era accorta di nulla.
In pochi istanti il gas ha invaso tutta la palazzina e molti condomini si sono precipitati per strada ed hanno chiesto subito l’intervento dei vigili del fuoco. Via Napoli sin quando è terminato l’intervento dei vigili del fuoco sono state interrotte l’erogazione del gas e dell’energia elettrica e tutto il palazzo dove si è verificata la fuga di gas è stato evacuato. L’anziana è stata salvata dai vigili del fuoco e dal personale del 118 che dopo l’intervento l’hanno affidata ai suoi familiari. Terminata l’emergenza tutte le famiglie, evacuate, nella tarda serata di domenica sono rincasate.