Home Attualità Battipaglia, arrivata la nuova tac

Battipaglia, arrivata la nuova tac

L’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia si dota della nuova Tac. Mentre fervono i lavori per il reparto di radiologia, il macchinario ha fatto finalmente il suo ingresso nella struttura sanitaria.

Ad annunciarlo, ieri, è stato il consigliere regionale Andrea Volpe che, con un video sui social, ha mostrato proprio l’arrivo fisico presso l’ospedale.

Era atteso questo momento, un qualcosa che arriva a ridosso delle feste natalizie, quasi come un regalo di Natale anticipato, e che può essere foriero di novità per l’ormai imminente 2025.

Il macchinario, terminata l’installazione tanto fisica quanto tecnica, entrerà in funzione da qui a un mese, periodo nel quale saranno terminati anche gli interventi alla struttura e dunque al reparto radiologico.

Insomma, la direzione del dea Battipaglia–Eboli–Roccadaspide, insieme a Regione e Asl, vuole che sia tutto pronto per dare nuovamente il via agli esami “intra moenia”, all’interno delle mura ospedaliere, chiudendo la parentesi di quelli fuori le mura, attivi ancora adesso dalla scorsa estate con un macchinario installato nel parcheggio del nosocomio.

Terminano, dunque, i disagi per pazienti e addetti ai lavori, ma non solo: il macchinario installato è di altissima e recente tecnologia, capace di rispondere a una richiesta di elevata esigenza medica.