Otto vigili con contratto partime assunti dal Comune di Battipaglia. Sono stati reclutati gli otto vigili “stagionali”, quelli che daranno man forte ai caschi bianchi di qui – almeno – alla fine d’agosto prossimo.
Nelle scorse ore Vittorio Del Tufo, responsabile della Posizione organizzativa municipale preposta alle risorse umane, ha perfezionato l’assunzione dei candidati risultati idonei all’esito dello scorrimento della graduatoria approvata a gennaio dello scorso anno.
Tempo fa era stato deciso di assumero solo quattro unità poi tenuto conto delle eseginge della Polizia municipale dopo una relazione dettagliata del comandante, Gerardo Iuliano è stato deciso di assumere otto vigili urbani partime.
Per provare a coprire più efficacemente tutti gli orari di servizio i vertici della polizia locale hanno preferito reclutare il doppio delle unità, ma con contratti part time . Diciotto ore settimanali che faranno comodo ad un organico che fa i conti con un’emergenza personale esponenzialmente acuita dal tempo.
Assunzioni rese possibile dai proventi delle multe elevate proprio dai caschi bianchi lo scorso anno: l’articolo 208 del Codice della strada concede alle polizie locali reimpiegarli pure per l’implementazione della sicurezza lungo le vie della città. E da tempo a Palazzo di città una parte di quel danaro circa 50mila euro annui viene destinata proprio per assumere vigili urbani a tempo.