Home Attualità Battipaglia, autista sanzionato: scontro sindacalisti comandante vigili

Battipaglia, autista sanzionato: scontro sindacalisti comandante vigili

Scontro tra sindacalisti e dirigenti del Comune di Battipaglia per una sanzione elevata dalla polizia municipale ad un autista di un pullman della Sita Sud.

Con una nota stampa, del Coordinamento Rsa della Sita Sud e nello specifico i sindacalisti della Fit Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Fna, e Faisa-Cisal hanno sottolineato che nei giorni scorsi il conducente di un pullman della Sita Sud a Battipaglia è stato multato dai vigili urbani e allo stesso non è stata contestato immediatamente il mancato rispetto del codice della strada.

“L’autista del pullman della Sita Sud – affermano i sindacalisti – nello svolgimento delle proprie mansioni, a causa di situazioni avverse di certo non causate dal presunto trasgressore ma purtroppo, a nostro avviso, da chi fa il proprio dovere a senso contrario, viene sanzionato mentre è impegnato a far scendere un viaggiatore alla prevista fermata di cui lo stallo adibito è occupato da veicoli in osta vietata”.

Sull’episodio è intervenuto il comandante della polizia municipale, Gerardo Iuliano, che ha inviato una comunicazione al Prefetto di Salerno, al sindaco, Cecilia Francese e anche ai sindacalisti. Iuliano ha ribadito che la nota dei sindacalisti è inopportuna e sgradevole e sarà avviata un’attività investigativa provvedendo al contempo ad inviare all’autorità giudiziaria un’informativa per diffamazione a mezzo stampa. “La nota giunta a questo comando – ha affermato Iuliano – è inopportuna e sgradevole. La denigrazione della polizia locale di Battipaglia è molto grave”.