Home Cronaca Battipaglia, auto danneggiate dai vandali

Battipaglia, auto danneggiate dai vandali

Una decina di automobili danneggiate da un gruppo di balordi a Battipaglia. I veicoli sono stati rigati con chiavi e chiodi in pieno centro.

L’ episodio è accaduto nella notte tra lunedì e martedì, nelle traverse a ridosso di via Gonzaga nel rione Sant’ Anna. Ad agire, probabilmente, un gruppo di giovani. Amara la sorpresa dei proprietari delle autovetture che ieri mattina si sono accorti della scorribanda dei vandali.

I danni arrecati ad ogni automobile sono ingenti e nel mirino dei vandali sono finite anche autovetture seminuove e di grossa cilindrata. Qualche proprietario si è rivolto alle forze dell’ ordine e altri hanno raggiunto le carrozzerie per quantificare i danni e segnalare gli episodi vandalici alle compagnie assicurative per chiedere di essere risarciti.

Ovviamente, nei confronti delle compagnie assicurative potranno rivalersi solo gli automobilisti in possesso di polizze che prevedono risarcimento di danni derivanti da atti vandalici. Non si esclude l’ utilizzo, da parte dei balordi, di accorgimenti per non incappare nelle forze come, ad esempio, agire dove ci sono sistemi di videosorveglianza pubblici o privati.

Intanto, qualcuno ha già notato più di una volta i vandali mentre rigano i veicoli con i chiodi ed ha anche allertato le forze dell’ordine ma i balordi sono riusciti a svanire nel nulla dileguandosi velocemente. Del resto episodi simili a quello dell’ altra notte si erano già verificati nelle scorse settimane.