Due automobili ieri sera hanno preso fuoco a Battipaglia. Il rogo si è verificato in una traversa di via Roma in pieno centro e all’improvviso sono divampate le fiamme che hanno distrutto due veicoli parcheggiati per strada a ridosso del palazzo Cataldo.
Le fiamme hanno raggiunto anche un palazzo e per scongiurare il peggio gli inquilini si sono precipitati per strada ed hanno allertato telefonicamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. I vetri delle finestre delle abitazioni del primo piano sono andati in frabntumi.
Sul posto sono giunte le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Eboli e gli agenti della polizia municpale, diretti dal comandante Gerardo Iuliano. I vigili del fuoco hanno spento il rogo mentre tutta la zona di via Roma è stata evacuata e i passanti sono stati allontanati.
Fortunatamente, i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare che le fiamme raggiungessero anche gli altri veicoli in sosta.
Non sono ancora chiare le cause del rogo e non è escluso che possa trattarsi di un atto doloso. Gli investigatori dovranno appurare se nelle traverse di via Roma ci sono telecamere che hanno ripreso gli eventuali piromani in azione per poi stabilire se davvero qualcuno ha appiccato il fuoco alle auto o se si è trattato di un episodio maccidenatale magari un cortocircuito verifictosi in una delle due autovetture che ha innescato l’incendio.
I vigili del fuoco, in ogni caso, hanno evitato che le fiamme raggiungessero le abitazione e arrecassero ulteriori danni.