Home Cronaca Battipaglia, auto investe bimba di 5 anni

Battipaglia, auto investe bimba di 5 anni

Tragedia sfiorata ieri a mattina a Battipaglia.

In via Parmenide, intorno alle 12.30, una bambina di 5 anni, sul posto in compagnia della mamma, è stata falciata da una Lancia Y. La donna al volante, battipagliese, ha immediatamente arrestato il veicolo e prestato soccorso alla piccola, allertando le forze dell’ordine e i sanitari.

Sul luogo dell’incidente, a ridosso della scuola penna, è giunto il personale del 118 che ha provveduto ad accompagnare la piccola all’ospedale Santa Maria della Speranza. La bambina non dovrebbe essere in gravi condizioni di salute anche se è rimasta ferita.

Per lei saranno sette i giorni di prognosi. Terrorizzata la madre della bimba, una straniera che vive con la piccola e i familiari a Battipaglia da tempo, che era sul marciapiedi quando si è verificato il sinistro. Non è escluso che all’ improvviso la bambina si sia allontanata dalla madre per chissà quale motivo. La donna che sopraggiungeva alla guida del suo mezzo non è riuscita ad evitarla.

La polizia municipale di Battipaglia sta lavorando per accertare la dinamica del sinistro. Saranno sentite le versioni dei coinvolti per far luce sull’accaduto.