Svaligiata un’azienda agricola alla periferia di Battipaglia.
I ladri hanno agito la scorsa notte, tra lunedì e martedì, e dopo essere riusciti ad entrare nel cortile dell’azienda al confine con Eboli hanno rubato le attrezzature agricole per l’ammontare di qualche migliaia di euro. I malviventi hanno caricato la refurtiva nei furgoni e sono fuggiti. Amara la sorpresa ieri mattina per i proprietari dell’azienda che hanno trovato un cancello scardinato e poi si sono accorti che era stato messo a segno il furto. I malviventi sono riusciti a mandare in tilt il sistema d’antifurto riuscendo a compiere il furto senza grossi rischi.
Ad agire potrebbe essere stata una gang di malviventi stranieri o comunque esperta a mettere a segno furti nelle aziende agricole e potrebbe trattarsi dell’ennesimo furto su commissione tenendo conto che da tempo nella Piana del Sele si verificano episodi nelle aziende agricole probabilmente proprio perché è semplice per i ladri riciclare la refurtiva e rivenderla.
Del resto nelle ultime settimane a Battipaglia ed Eboli i ladri hanno fatto spesso capolino nelle aziende agricole svaligiandole e di recente sono stati rubati duecento pannelli solari in un’azienda agricola a Santa Cecilia.