Far west a Battipaglia. Domenica sera un balordo dinanzi la stazione ferroviaria ha lanciato sassi contro i passanti e i viaggiatori terrorizzandoli.
Il malintenzionato, pure ubriaco, ha minacciato di morte le persone che camminavano per strada che sono state costrette ad allertare le forze dell’ordine e le volanti del commissariato di pubblica sicurezza con gli agenti, diretti dal vicequestore Giuseppe Fedele, che sono giunti in centro.
I poliziotti hanno bloccato il balordo evitando conseguenze più gravi e lo hanno denunciato a piede libero. Contemporaneamente è stato allertato anche il servizio sanitario del 118. Il personale medico ha soccorso il malintenzionato e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale «Santa Maria della Speranza» di Battipaglia per accertamenti sul suo stato psicofisico.
L’uomo è stato identificato e denunciato a piede libero per atti di violenza e disturbo della quiete pubblica. Le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire i motivi alla base del gesto e per verificare eventuali precedenti del balordo. Intanto, c’è bisogno di maggiore presenza delle forze dell’ordine e aumentare i controlli in centro e soprattutto a ridosso della stazione ferroviaria che è quella dove purtroppo spesso si verificano liti e risse.



