Al Comune di Battipaglia il bando per assumere quattro caschi bianchi.Nuove opportunità di lavoro per diplomati presso il Comune battipagliese,che ha indetto un concorso pubblico per 4 agenti di polizia locale.
La selezione pubblica prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno presso la Macrostruttura Autonoma del Corpo di Polizia Locale. Requisiti.
Cittadinanza italiana, godimento dei diritti politici e civili; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
Regolare posizione dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo; assenza di condanne penali né di procedimenti penali in corso; adeguata conoscenza dell’ uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse e conoscenza della lingua inglese.
Inoltre, si richiedono i seguenti requisiti specifici: non essere stati espulsi dalle Forze Armate o
dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici; non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio della Polizia Municipale.
Diploma di scuola superiore di secondo grado; età compresa tra 18 e 40 anni; patente di guida categoria B unitamente alla patente A2 in corso di validità.
La domanda di ammissione al concorso per agente di polizia locale del Comune di Battipaglia deve essere redatta utilizzando l’ apposito modulo allegato al bando e presentata esclusivamente a mezzo PEC.
L’ istanza di partecipazione deve essere presentata entro il 17 ottobre 2022, unitamente documentazione elencata nel bando, nel quale sono incluse tutti gli ulteriori dettagli sulle modalità di candidatura.
Il concorso pubblico si svolgerà per titoli ed esami, ossia eventuale prova preselettiva, fase selettiva fisica, scritta ed orale; valutazione dei titoli.