Home Cronaca Battipaglia, blackout in centro: abitazione in fiamme

Battipaglia, blackout in centro: abitazione in fiamme

Blackout a Battipaglia ieri sera per molte ore tra via Italia, la zona della stazione ferroviaria e tutto il rione Stella. Verso le 21 molte attività commerciali sono state costretta a chiudere e soprattutto bar e gelaterie hanno subito danni per il deterioramento della merce.

I responsabili di qualche gelateria del centro si sono attivati immediatamente ed hanno trasferito subito gli alimenti nel laboratorio di produzione e sono rimasti ugualmente aperti al pubblico ma senza energia elettrica e con molti disagi. Difficoltà per migliaia di persone che per ore sono rimasti senza energia elettrica e al buio e al caldo tenuto conto dell’impossibilità di utilizzare i condizionatori d’aria.

I guasti sarebbero stati due in poco tempo e le squadre dei tecnici dell’Enel sono intervenuti immediatamente per sopperire ala vera e propria emergenza utilizzando anche una power station. La corrente elettrica poi è tornata durante la scorsa notte ma i disagi per gli utenti sono stati tanti ed intorno alle 22,30 sono state interessate dal blackout anche altre zone della città. Ieri sera, in viale De Crescenzo durante il blackout si è verificato un incendio in una villetta.

Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e devono appurare le cause dell’incendio che ha devastata una parte dell’abitazione.