Home Attualità Battipaglia, bonifica Castelluccio: il merito è di chi ha lavorato dal 2021,...

Battipaglia, bonifica Castelluccio: il merito è di chi ha lavorato dal 2021, non di chi oggi fa passerelle

L’intervento da 17 milioni di euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza dell’area di stoccaggio a Battipaglia non nasce oggi, non è il frutto di iniziative recenti e non è merito di questa amministrazione comunale”.

A dirlo è Anna Raviele, segretario del Pd di Battipaglia.
“Si tratta, al contrario, di un progetto fortemente voluto, sostenuto e costruito nel tempo dal Partito Democratico di Battipaglia e dall’Amministrazione Regionale della Campania guidata dal Presidente Vincenzo De Luca con il contributo determinante del Vicepresidente Fulvio Bonavitacola, che sin dal 2021 ha lavorato con determinazione per sbloccare l’iter tecnico e amministrativo e soprattutto reperire le risorse necessarie” ribadisce Anna Raviele .
“Spiace constatare che l’amministrazione comunale e il neo assessore all’ambiente Cerullo tentino oggi di intestarsi pubblicamente un risultato che affonda le proprie radici in scelte politiche e atti concreti assunti anni fa dalla Regione Campania e dal PD battipagliese. La bonifica di Castelluccio rappresenta una risposta attesa da tempo dalla comunità, che merita rispetto e trasparenza. I cittadini devono sapere che questo risultato è il frutto di un lavoro serio iniziato nel 2021 e portato avanti con determinazione dal Partito Democratico di Battipaglia, dai consiglieri comunali del Pd  Zottoli, Visconti e D’Acampora, quest’ultimo anche nella qualità di Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Battipaglia, con il costante impegno dell’Amministrazione regionale a guida De Luca. Riconoscere il merito a chi ha realmente costruito questo percorso non è una questione di bandiere ma di correttezza istituzionale e di rispetto verso la verità. Dal canto nostro, come sempre lontano dai flash, continueremo a vigilare e ad impegnarci affinché l’iter proceda senza rallentamenti e la bonifica venga realizzata nei tempi previsti, nell’interesse esclusivo della città e dell’ambiente”.