Borseggiatori in azione al mercato di Battipaglia. Due donne sono finite nel mirino dei ladri mentre facevano acquisiti tra le bancarelle dinanzi lo stadio Pastena. I furti sono stati messi a segno ieri e i malviventi sono riusciti a rubare portafogli e smartphone delle signore che si sono accorte di essere state derubate solo quando dovevano pagare ai commercianti gli oggetti che stavano acquistando e si sono ritrovate senza denaro.
Il modus operandi dei ladri, probabilmente una coppia di borseggiatrici, è sempre simile. Sui social oramai da tempo si susseguono i post delle persone derubate che chiedono maggiori controlli delle forze dell’ordine durante lo svolgimento del mercato attorno allo stadio Pastena dove ormai i borseggi avvengono molto spesso.
Del resto bisognerebbe stare più attenti mentre si visiona la merce esposta sulle bancarelle e magari le donne, che finiscono sempre più spesso nel mirino dei ladri, dovrebbero tenere le borse chiuse e a tracolla e proteggerle. Nel frattempo, le forze dell’ordine dovrebbero intensificare la presenza di uomini in divisa al mercato per scoraggiare i malintenzionati.