Home Attualità Battipaglia, cade un altro ramo in via Domodossola

Battipaglia, cade un altro ramo in via Domodossola

Per la seconda volta nel giro di due giorni, si è evitato il peggio in quel di Battipaglia e nello specifico su via Domodossola.

Un grosso ramo, esattamente come nel recentissimo passato, è crollato al suolo nel parcheggio antistante al liceo “Enrico Medi”. Il fatto è avvenuto questa mattina, molto presto, quando ancora l’area non era piena delle auto di dipendenti e studenti che di lì a poco sarebbero arrivati.

A differenza di mercoledì, quando a distanza di tempo il ramo non era stato spostato, questa volta Alba, la società partecipata del comune di Battipaglia, è intervenuta per liberare il parcheggio. Rimane il fatto, però, che gli alberi della zona costituiscano un pericolo e ciò è ben evidente anche da un occhio non esperto, a differenza dei tecnici e delle risorse della società pagate anche per occuparsi della manutenzione arboricola e del verde pubblico. Come si può vedere dalle inconfutabili immagini, sono diversi i rami palesemente pericolanti.

In un caso, che rappresenta una emergenza sulla quale chi di dovere dovrebbe subito intervenire, un altro grosso ramo si è staccato dal tronco principale e cadendo si è fermato su altri sottostanti rimanendo così in bilico. La caduta al suolo è inevitabile se non ci saranno accortezze al più presto.

A onor del vero, la situazione delle piante che svettano sul parcheggio antistante al liceo non è delle migliori, altro dato ben visibile e sotto gli occhi di tutti. Più volte sia residenti che utenti hanno chiesto maggiore attenzione da parte di chi di dovere, ma il distacco dei rami e la situazione poc’anzi esposta parlano di richieste cadute nel vuoto.