Il Comune di Battipaglia batte cassa nei confronti dei proprietari delle case Iacp Futura e nei prossimi giorni dall’ufficio tecnico potrebbero partire le richieste per recuperare addirittura unmilionesettecentosettantamila euro.
Somma che è stata già ripartita in base ai valori millesimali ai vari proprietari superficiari degli immobili di Via don Luigi Sturzo. Il Comune ha dovuto sanare un errore sul procedimento espropriativo del 2002, ottemperando anche alle successive sentenze di TAR e Consiglio di Stato e all’ex proprietà Campione Enrica sono state, inoltre, riconosciute ulteriori indennità 2 milioni e mezzo di Euro a carico esclusivo dell’ente locale.
Nel frattempo, dopo la notifica ai 112 superficiari di Belvedere di Sopra della richiesta di esborso di una somma che si aggira tra i 9 e i 13 mila euro, procapitate, si devono quindi aggiungere altri esborsi di denaro.
Del resto lo scorso maggio era già stata emessa l’autorizazione per far procedere i responsabili dell’ufficio tecnico ad avviare il recupero come accertato in sede giudiziaria e da versare poi ai prorietari delle aree espropriate dove è stato realizzato il complesso residenziale.