Home Politica Battipaglia, Cennamo: “amministrazione con equilibrio precario”

Battipaglia, Cennamo: “amministrazione con equilibrio precario”

“Ieri si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Provincia di Salerno, e nessuno degli eletti viene da Battipaglia, come già avvenuto nella tornata elettorale precedente (2023)”. A ribadirlo, vincenzo Cennamo di Battipaglia Azione. “Tra qualche settimana sapremo se questo risultato avrà rappresentato la fine del secondo mandato della Sindaca Francese, ma già oggi evidenzia il limite principale di questi dieci anni: l’incapacità di dare un indirizzo politico univoco, coerente, stabile, tanto dentro il Consiglio Comunale, quanto verso l’esterno.

La sindaca sottolinea di frequente il grande impegno degli uffici, soprattutto quello finalizzato ad attrarre risorse verso il bilancio comunale, ma perde ogni occasione che le si presenta per dare alla città una rappresentanza sovracomunale capace anche di semplificare il lavoro degli uffici.

Ancor più che per le Elezioni Provinciali, questo è valso per le Elezioni Regionali di novembre, quando un’assessore era candidata con la lista A Testa Alta di Vincenzo De Luca a sostegno di Roberto Fico e una consigliera comunale della stessa maggioranza era candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Edmondo Cirielli.

Un equlibrio sempre più precario”.