Chiude i battenti questa mattina Villa Maria la struttura di via Etruria a Battipaglia dove sino a qualche mnese fa vi erano una tentina di ospiti che ora sono stati costretti a trasferirsi in altre strutture per anziani.
Gli ospiti di Villa Maria hanno lottato sino all’ultimo per restare nella struttura di via Etruria e qualcuno mdi loro nelle ultime ore è andato via a malincuore e in lacrime.
La cooperativa Don Uva da oggi dovrebbe sospendere le proprie attività in attesa che il Tar si pronunci sulla querelle tra il Comune di Battipaglia, i cui funzionari nei mesi scorsi hanno revocato alla Don Uva, il contratto di gestione della struttura.
Poi, è iniztato un vero e proprio braccio di ferro tra i responsabili della cooperativa Don Uva e i familiari degli ospiti a cui era stato più volte chiesto di trasferire gli ospiti in altre strutture e far fronte alle nuove rette molto più alte rispetto alle precedenti.
Negli ultimi giorni la struttura per anziani si è pian piano svuotata e tra le mure di Villa Maria non è rimasto più nessuno e gli assistenti sociali del Comune di Battipaglia hanno contattato con i familiari degli ospiti le strutture salernitane pronte ad accogliere gli anziani.
La speranza di un gruppo di ospiti che a malincuore ha dovuto lasciare Villa Maria è di tornare al più presto nella struttura di via Etruria come gli è stato promesso.
Domani sulla vicenda dovrebbe pronunciarsi il Tar.