Home Attualità Battipaglia, chiude il sottopasso di via Roma: lavori alle caditoie

Battipaglia, chiude il sottopasso di via Roma: lavori alle caditoie

Fine settimana di lavori riguardanti la viabilità a Battipaglia.

Da domani pomeriggio fino alla mattinata di lunedì sarà infatti chiuso al traffico il sottopasso ferroviario di via Roma per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione finalizzati al miglioramento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane.

L’intervento prevede la sostituzione delle caditoie presenti lungo entrambi i lati della carreggiata e di quelle collocate sulle rampe di accesso e uscita del sottopasso. Si tratta di opere ritenute necessarie per garantire una maggiore efficienza del drenaggio, soprattutto in occasione di precipitazioni intense che in passato hanno provocato criticità e rallentamenti alla circolazione.

A complicare ulteriormente la situazione viaria contribuirà anche un nuovo cantiere Enel lungo via Roma. Gli operai saranno impegnati in uno scavo che interesserà il tratto compreso fino all’incrocio con via Trieste, una delle zone più trafficate del centro cittadino. L’intervento potrebbe determinare ulteriori restringimenti della carreggiata e rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta.

Per residenti e automobilisti si preannunciano dunque giornate non semplici, con la necessità di utilizzare percorsi alternativi per raggiungere il centro e le aree limitrofe. L’auspicio è che i lavori possano concludersi nei tempi programmati, consentendo non solo il ripristino della normale viabilità, ma anche una maggiore sicurezza e funzionalità delle infrastrutture stradali cittadine.