Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da parte di Francesco Severino, presidente del circolo Il Presidente sulla situazione politica di Battipaglia.
Severino interviene sulla questione amministrativa. Nelle sue parole non vengono lesinati attacchi all’amministrazione guidata da Cecilia Francese.
“Iniziamo con il dire che non sta a noi valutare ed entrare nel merito se o no questa amministrazione abbia o non abbia dato o fatto il massimo per la città, gli unici preposti a poter dare un giudizio supremo sono e saranno i cittadini alla prossima tornata elettorale.
Ci mancherebbe nulla di personale contro la dott.ssa Cecilia Francese che per di più stimiamo per la sua umanità e professionalità ma certo è che questa amministrazione ha vinto.
Ha vinto perché Battipaglia è in uno stato di lassismo totale. Ha vinto perché è in balìa delle onde con i quartieri sempre più soli sempre più abbandonati a loro stessi. Ha vinto perché è senza programmazione. Ha vinto perché è senza sicurezza. Ha vinto perché è avvolta da miasmi. Ha vinto perché è esclusa da qualsiasi ente sovracomunale.
Ma soprattutto ha vinto perché è senza politica, con una pantomima nella maggioranza che sta portando a perdere numerosi treni e “non parliamo della linea veloce”, ma di finanziamenti e bandi che avrebbero potuto dare la possibilità di realizzare opere e infrastrutture nel territorio Battipagliese e fermiamoci qui.
Il nostro circolo è nato per cercare di essere un punto di rinnovamento dove tutti sono liberi di aderire e proporre le loro idee, infatti a breve faremo incontri con i rappresentanti di quartiere che in questo periodo hanno raccolto il pensiero dei cittadini per ascoltare quali siano le reali problematiche da affrontare e saranno gli stessi ad indicarci ed a collaborare con noi per la stesura dei punti cardini di un programma elettorale futuro.
È nostra ferma intenzione contattare tutte le associazioni locali cercando di creare una osmosi senza badare al colore o alla bandiera ma solo al fine di un comune obiettivo per il bene della collettività.
Altro punto focale sarà il coinvolgimento dei giovani che reputiamo il vero investimento per il futuro, sono e saranno loro la classe dirigenziale del domani e con gli stessi ritrovare quella voglia di ramificarsi sul territorio anche tramite la creazione di star-up innovative che porterebbero in dote numerosi posti di lavoro.
Per densità e posizione Battipaglia non è seconda a nessuna in provincia di Salerno è proprio questo deve essere per tutti noi la spinta a far sì che la nostra città funga da traino e faccia da faro all’intera provincia a sud del capoluogo.
Ci porremo a sostegno di chi vorrà veramente vorrà fare e non solo dire, rispetto anche alle prossime tornate elettorali (vedi regionali) valutando le personalità, ma soprattutto la reale presenza sui territori a sud della provincia di Salerno degli ipotetici candidati, ponendo come condicio sine qua non l’apertura di info point dove poter raccogliere le istanze della comunità e di chi metterà sul piatto un programma basato su idee innovative e di rilancio e di chi vorrà fare del territorio il territorio di tutti.
Concludo auspicando che la nostra amata città possa tornare libera dai vincitori e come la fenice rinascere dalle proprie ceneri”.