Home Attualità Battipaglia, Civica Mente: assunzioni per i giovani

Battipaglia, Civica Mente: assunzioni per i giovani

Palazzo di Città di Battipaglia
Municipio di Battipaglia

Una proposta a Battipaglia per consentire l’ingresso dei giovani nella Pubblica Amministrazione, approfittando delle novità previste da recenti norme che hanno lo scopo di introdurre freschezza e competenze nel settore pubblico.

Questo è lo scopo della proposta deliberativa che Civica Mente di Battipaglia ha posto all’attenzione del Consiglio Comunale. “Con il contratto di apprendistato a tempo determinato – novità assoluta per la PA – sarà possibile assumere per 36 mesi giovani laureati – specifica l’avvocato Francesco Graniero, responsabile del Dipartimento Amministrazione Pubblica del movimento civico battipagliese – In questo caso si procede con un bando di concorso da pubblicare sul sito InPA.

Dall’altra parte, si potrà procedere con un contratto di formazione e lavoro nella forma della convenzione con le Università. Per entrambi i casi, si tratta di un vero percorso che partendo da un contratto a tempo determinato iniziale passa da una formazione on-the-job e in caso di valutazione positiva permette la trasformazione a tempo indeterminato.

“Questa proposta ha l’intenzione di dare una concreta possibilità formativa e lavorativa per i nostri giovani concittadini, e dare all’amministrazione uno strumento per sopperire alla carenza di personale.” – conclude il Segretario di Civica Mente Valerio Giampaola – “Colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri di minoranza che hanno supportato questa proposta ed auspico una proficua discussione nella competente commissione consiliare ed in consiglio comunale che consenta di cogliere in tempi rapidi questa opportunità”