Home Cronaca Battipaglia, compagnia assicurativa truffata: quattro persone a giudizio

Battipaglia, compagnia assicurativa truffata: quattro persone a giudizio

Truffa ad una compagnia assicurativa quattro persone residenti a Battipaglia citati in giudizio dai giudici del Tribunale di Torino.

La vicenda ruota attorno a un presunto incidente avvenuto in via Boscariello, una strada secondaria nella zona rurale di Eboli, ma che secondo gli inquirenti non sarebbe mai accaduto.
Il fascicolo è stato aperto dalla Procura della Repubblica di Torino. A condurre l’inchiesta è stato il sostituto procuratore Fabiola D’Errico, che ha firmato il decreto di citazione a giudizio nei confronti dei quattro imputati che dovranno rispondere dell’accusa di truffa aggravata in concorso, in quanto il presunto raggiro avrebbe avuto come obiettivo una compagnia assicurativa.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i quattro avrebbero inscenato un incidente lo scorso settembre, presentando una denuncia corredata da documentazione ritenuta falsa, con lo scopo di ottenere un risarcimento economico.

Ma le incongruenze rilevate nella ricostruzione del sinistro e gli accertamenti successivi avrebbero fatto emergere l’infondatezza dell’episodio.
Il processo è stato fissato davanti alla Sesta sezione penale del Tribunale di Torino, dove si terrà l’udienza predibattimentale. Sarà in quella sede che i giudici valuteranno gli elementi raccolti dall’accusa per decidere se rinviare a giudizio gli imputati.
Il caso ha suscitato attenzione anche per la modalità con cui sarebbe stata tentata la frode: un incidente costruito a tavolino, ambientato in una tranquilla strada di campagna, con l’intento di raggirare il sistema assicurativo. Un copione che, secondo la Procura, non ha retto all’esame degli investigatori.